Costiera Amalfitana

È ufficialmente iniziata ieri, in concomitanza con uno dei momenti più sentiti e suggestivi dell’estate positanese e con il rito in cui “Esce a Maronna”, la mostra itinerante “’A Maronn v’accumpagne. Una luce sul nostro cammino”. Promossa dalla Parrocchia di Positano in occasione della solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, l’iniziativa sta già riscuotendo grande partecipazione e apprezzamento da parte di residenti e turisti.

Il percorso espositivo trasforma il cuore della città in una galleria d’arte a cielo aperto: da Piazza dei Mulini fino a Piazza Flavio Gioia, le vetrine e gli angoli commerciali ospitano le riproduzioni retro-illuminate delle antiche immagini devozionali della Madonna, tratte proprio dalle edicole votive che custodiscono la memoria e la fede della comunità.

Un viaggio tra storia, arte e devozione popolare che permette di riscoprire quelle “sentinelle di fede” incastonate tra vicoli, scalinate e angoli nascosti del paese, rinnovando un saluto antico e intriso di speranza che da generazioni accompagna il cammino dei positanesi e dei visitatori