Positano, nella frazione di Montepertuso un’esperienza enogastronomica unica al ristorante “La Tagliata” che diventa il…
Positano, nella frazione di Montepertuso un’esperienza enogastronomica unica al ristorante “La Tagliata” che diventa il regno del cooking class, uno dei trend del momento. Si tratta di lezioni di cucina per turisti in vacanza. E la costiera amalfitana è il paradiso per questo business: turismo e cibo sono due capisaldi del territorio.
Una bellissima trovata è quella di unire le due cose e creare un’esperienza indimenticabile per chi viene a visitare le meraviglie di Positano, avendo la possibilità di cucinare e mangiare un autentico pasto italiano.
L’idea di insegnare alcuni piatti della infinita ricchezza culinaria del territorio è ottima. E per i turisti diventa un’esperienza divertente e da ricordare quella di cucinare, impastare e fare qualcosa che non avrebbero mai fatto prima.
Il tutto in una location meravigliosa e dal panorama mozzafiato come quella del ristorante “La Tagliata”, gestito da decenni dalla famiglia Barba. La specialità è ovviamente l’ottima carne, apprezzata oramai da una clientela internazionale.
Non stiamo parlando solo di un ristorante ma di un vero e proprio angolo di paradiso dove l’accoglienza è tale da far sentire ogni ospite a casa ed in famiglia. Ad arricchire l’esperienza la presenza di una fattoria con tantissimi animali.
Un luogo lontano dal caos del centro e dove è possibile rilassarsi tra il verde della macchia mediterranea con i suoi tipici aromi godendosi lo spettacolo della città di Positano dall’alto e gustando dell’ottimo cibo. Insomma, ci sono tutti gli elementi necessari per vivere un’esperienza impossibile da dimenticare.
Fonte : PositanoNews.it