Costiera Amalfitana

Positano, paura per una donna investita da un’auto guidata da turisti stranieri mentre era in bicicletta

Positano – Momenti di grande paura questa mattina lungo  Via Pasitea, dove una donna è stata investita da un’auto mentre percorreva un tratto in bicicletta. Secondo le prime ricostruzioni, il veicolo coinvolto era guidato da una coppia di turisti stranieri, probabilmente disorientati dalla conformazione tortuosa della strada.

L’incidente è avvenuto in prossimità di una curva. La donna, residente del posto, è stata sbalzata sull’asfalto dopo l’urto con la vettura che ha continuato sulla marcia ferendola al braccio. Subito sono scattati i soccorsi: un’ambulanza del 118 è giunta rapidamente sul luogo.

Sul posto anche i carabinieri e la polizia municipale di Positano, che hanno effettuato i rilievi del caso per accertare la dinamica dell’accaduto.

L’episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale lungo la Costiera Amalfitana, dove il traffico intenso , anche all’interno del paese, e la presenza di turisti alla guida spesso impreparati alle difficili condizioni viarie rappresentano un rischio costante per residenti e visitatori.

Intanto da parte nostra un abbraccio affettuoso e le auguriamo una pronta guarigione.