Enogastronautanews

Positano, Torneo dei Rioni: vince il Pastiniello, ma trionfa il senso di comunità Tante emozioni…

Positano, Torneo dei Rioni: vince il Pastiniello, ma trionfa il senso di comunità

Tante emozioni per la finalissima della settima edizione e Positanonews non manca all’appello, dalla prima edizione li abbiamo seguiti e incoraggiati e continuiamo e continueremo a farlo . Ora nuova formula col capitano che fa la squadra come col Fantacalcio ed è questa la grande novità. Solo per divertirsi, è questo il motto di una iniziativa che coinvolge tutto il paese per vivere insieme l’inverno e riprendere quel senso di comunità perso dopo l’estate dove turismo e lavoro la fanno da padrone, ora il paese diventa nostro di nuovo..

Torneo iniziato il 5 novembre, con la nuova formula stile fantacalcio che ha rivoluzionato le carte del torneo e oggi, 9 dicembre 2024 ha visto  l’atto conclusivo con la grande sfida tra Pastiniello e Sponda, partita che promette grandi emozioni con Sponda che durante la competizione ha vinto l’unico scontro diretto tra le due squadre con il punteggio di 2-0

Ed è proprio con due reti lampo nei primi minuti del primo tempo che il Pastiniello sembrava aver archiviato la finale, il Pastiniello sembrava non riuscire a riprendersi, ma spinti da Palumbo, miglior portiere del torneo, la squadra nel secondo tempo si è trasformata cacciando fuori una grinta incredibile con Leo che faceva continui guizzi a centro campo, Bartolo che controllava totalmente la fascia, la squadra tutta che si coordinava e macinava occasioni su occasioni fino a raggiungere e sorpassare gli avversari che sono riusciti poi ad agguantare il pareggio , ma ai rigori non c’è stata storia. Davvero una bella partita con un risultato apertissimo.

Grande entusiasmo anche per il memorial per Claudio Apuzzo e Mario Franco Mandara che ha visto confrontarsi due icone di Positano il Bar Internazionale e Da Adolfo, che hanno omaggiato le magliette, poi cedute per beneficenza. Complimenti anche a Massimo l’arbitro che ha delle grandi idee, Matteo Ruocco , straordinario chef, a premiare anche il sindaco Giuseppe Guida e il direttore di Positanonews Michele Cinque . Primo e secondo posto ma anche  migliore giocatore, il miglior giovane e il giocatore rivelazione.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torneo Dei Rioni (@torneodeirionipositano)

Di seguito i candidati:

Miglior giocatore

Latino Salvatore
Esposito Leonardo
Ardia Pasquale

Miglior giovane

Carrano Salvatore
Giudicianni Ettore
Russo Alex
Cosentino Michele

Giocatore Rivelazione

De Simone Bartolo
Celentano Antonio
Mandara Giacomo
Prevete Bruno

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scrivi un commento