05

Ott
2021

Ravello, al Belmond Hotel Caruso l’evento gastronomico “A tu per tu”

Posted By : / 46 0

Ravello, al Belmond Hotel Caruso l’evento gastronomico “A tu per tu”. Il prossimo 10 Ottobre,…

Ravello, al Belmond Hotel Caruso l’evento gastronomico “A tu per tu”. Il prossimo 10 Ottobre, con l’ evento gastronomico “A tu per tu”, il Caruso vuole raccontare i luoghi unici a cui appartiene: Ravello, la Costiera e tutto il comprensorio dei Monti Lattari non sono solo una cornice meravigliosa di scogliere a picco sul mare e paesini incastonati come gemme preziose, ma un autentico giacimento di tradizioni e cultura popolare, artigianato e prodotti tipici d’eccellenza.

Realtà da preservare e far riscoprire nel segno della sostenibilità con un impegno sempre maggiore a supporto delle piccole realtà del territorio, questo l’obiettivo e la priorità che il Caruso pone al centro della sua filosofia.

Per la prima edizione di “A tu per tu”, la meravigliosa terrazza Belvedere dell’hotel si anima con una verace “festa della domenica” dove i produttori locali mostreranno tesori gastronomici e autentici della nostra terra: i vini rinomati della Costiera Amalfitana con l’azienda “Marisa Cuomo” di Furore, i vini d’eccellenza cilentana e le mozzarelle di bufala di Paestum con l’azienda “San Salvatore 1988” , il limone sfusato amalfitano nelle sue svariate declinazioni con “l’Azienda Agricola Salvatore Aceto”, la colatura di alici e il tonno rosso di Cetara di “ Armatore”, la pasta di Gragnano del “Pastificio Gentile”, i salumi, formaggi e miele di Tramonti.

A richiamare la tradizione artigiana locale, Vittorio, pittore ravellese, Raffaele Amato artigiano a tutto tondo, Armando Malafronte artista – fiorista, Mamma Felicia e la sua arte della pasta a mano.

Non poteva mancare il tocco sapiente dello chef Mimmo Di Raffaele, parteciperà a questo momento genuino e di condivisione, con uno suo speciale menù dove il territorio incontra la sua personale visione, nei piatti della tradizione legati rigorosamente alla stagionalità dei prodotti.

Sarà una domenica di festa all’insegna del gusto sulle note di chitarra e mandolino. L’evento avrà inizio alle 12:00 e il costo a persona sarà di 80 Euro con bevande incluse.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment