07

Mag
2018

Ristorante Acquapazza

Posted By : admin/ 834 0

Due soci e l’amore per il mare e la costiera, due amici e la passione per la cucina ed il buon vino: questi i soli ingredienti per un ristorante dove a farla da padroni sono il gusto, la tradizione e l’audacia.
Gennaro Marciante (chef) e Gennaro Castiello (maitre e sommelier) guidano da anni Acquapazza ed il suo staff, con l’esperienza e l’affidabilità di due capitani, senza tralasciare il rapporto privilegiato con la bellissima Cetara, di cui interpretano tradizioni, conoscenze antiche e segreti.
Acquapazza è diventato cosí il luogo attorno al quale ruotano profumi, sapori e storie, che rendono onore all’arte della cucina e al piacere della buona tavola.
Un menù che potremmo dire “all’acquapazza”, dove a sorprendere è il gusto della semplicità!
Un menù nato e cresciuto insieme al rapporto con il territorio, scoprendo affinità e distanze, impensabili ritorni e sorprendenti abbinamenti, con la passione di chi è nato e cresciuto tra il porto e il mare.

Il rispetto per la natura che domina questi luoghi e che dirige tempi e rituali, per portare a tavola solo pesce fresco di stagione e l’aroma intenso delle alici salate. Dalla tradizione di tonno e spada affumicati o di bianchetti al vapore con prezzemolo, alla sorpresa raffinata e delicata dei ziti con braciole di tonno o della bottarga di tonno e fichi, fino alla caratteristica colatura di alici per un primo di linguine. I dolci sono rigorosamente quelli che parlano di costiera: limoni, frutta, agrumi indimenticabili.

Ristorante AcquaPazza
Corso Garibaldi. 38
84010 Cetara, Salerno
tel. e fax 089 26 16 06

Leave your comment