Costiera Amalfitana

San Vito Positano, il messaggio del Presidente Luca Vespoli nel giorno del patrono. Aria di Festa nella perla della Costiera amalfitana e non poteva non esserci il saluto del patron dei giallorossi , la squadra di calcio locale, che, grazie al compianto don Raffaele Talamo, porta il nome del Santo Patrono. Il San Vito si è ripreso alla grande il suo ruolo storico nel panorama del calcio locale in Campania e in Eccellenza il prossimo anno ci saranno due  grandi derby con il Costa d’Amalfi, che viene dalla D, e l’Agerola . Sarà sicuramente un campionato da protagonista

 

Messaggio del Presidente in occasione della festa di San Vito

Oggi è un giorno speciale per la nostra città: San Vito, patrono di Positano, è il simbolo della nostra identità, delle nostre radici e della nostra speranza.

Come Presidente del San Vito Positano sento forte il legame che ci unisce alla nostra comunità, ai nostri giovani, alla nostra storia.

Purtroppo, per impegni presi in precedenza, oggi non potrò seguire San Vito in processione.
Ma il San Vito ci sarà negli occhi e nei sorrisi dei nostri dirigenti, dei nostri allenatori, soprattutto dei nostri ragazzi, di ogni ragazzo che veste e che tifa con orgoglio i colori della nostra squadra.

Mando un caro saluto al sempre disponibile Don Danilo e a tutti i fedeli, al Sindaco e alle Autorità, a tutti i Vito del nostro Paese e soprattutto alle famiglie ed ai bambini del nostro settore giovanile, con gratitudine e orgoglio per il cammino intenso che stiamo percorrendo insieme.

San Vito ci ispiri e ci protegga, sia in campo che fuori.

Con affetto,
Luca Vespoli

foto di repertorio di Fabio Fusco

In allegato l’inno del San Vito ideato da Silvio Popoli, anima dell’ottima organizzazione, anche mediatica, del San Vito, un buon trascinatore come abbiamo visto dall’entusiasmo dei ragazzi fra Positano e Praiano , e la vittoria più bella è proprio l’entusiasmo che ci stanno trasmettendo, una vera gioia vedere i nostri giovani coinvolti nello sport e non in altro e noi di Positanonews ne siamo felici