Penisola Sorrentina

Sant’Agnello si prepara per la Via Crucis con quadri viventi: ecco tutte le modifiche al traffico
Oggi, venerdì 11 aprile 2025, Sant’Agnello si appresta a vivere un momento di profonda spiritualità con la tradizionale Via Crucis arricchita da toccanti quadri viventi, organizzata dalla Parrocchia dei Santi Prisco ed Agnello. Per consentire lo svolgimento della manifestazione religiosa in piena sicurezza, il Comando della Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che disciplina la sosta e la circolazione veicolare.

Il corteo religioso si snoderà lungo un percorso che toccherà diverse vie del centro, precisamente: Largo antistante la chiesa di San Biagio, Via F.S. Ciampa, Via Iommella Piccola e Via P.M. Zancani.

Per garantire la sicurezza dei partecipanti e la buona riuscita dell’evento, sono state disposte le seguenti misure, in vigore dalle ore 17:00 alle ore 22:00 di oggi, venerdì 11 aprile:

Divieto di sosta con rimozione forzata in:

Largo antistante la chiesa di San Biagio
Corso Italia, nel tratto compreso tra il civico 210 e il civico 230
Tutta Via Iommella Piccola
Via P.M. Zancani, nel tratto compreso tra il civico 1 e il civico 15

Chiusura temporanea al transito veicolare delle strade interessate dal passaggio della Via Crucis, secondo le effettive necessità e per tutelare l’incolumità pubblica e privata.

Durante le fasi di stazionamento in entrata e uscita del corteo, saranno presenti gli agenti della Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile comunale, adeguatamente formati, per presidiare gli accessi e prevenire l’intrusione di veicoli non autorizzati. Lungo il percorso, il traffico veicolare sarà temporaneamente sospeso al passaggio della processione.