19

Apr
2019

Sorrento: A Villa Fiorentino un sabato all’insegna dell’arte, dell’artigianato e della buona musica

Posted By : / 1156 0

Sabato 20 aprile a Villa Fiorentino sarà una giornata piena di impegni. Si inizia alle…

Sabato 20 aprile a Villa Fiorentino sarà una giornata piena di impegni.

Si inizia alle ore 10:00 con il laboratorio “Una Sirena per Sorrento” a cura del maestro ceramista Alessandro Ottone che cercherà di realizzare dal vivo, in una sola giornata, una sirena alata in gres bianco di 50 centimetri.

evento a villa fiorentino

Alle ore 16:30 riprenderanno i laboratori aperti ai bambini “Artigiani e piccole mani”, momenti di svago creativo in cui piccoli seguiti dalle mani esperte degli artigiani potranno dilettarsi a creare le loro opere.

Infine,  alle ore 19:00 concluderemo la giornata a ritmo di musica con l’evento “Chi la fa e chi la suona” moderato dal giornalista pubblicista Eugenio Lorenzano. Il liutaio Rosario Esposito ci racconterà la sua professione e presenterà “l’ultima arrivata” la chitarra elettrica “Sunny”.

evento a villa fiorentino

Avremo l’opportunità  di ascoltare il suono del suo strumento, in alcuni pezzi fingerstyle ed altri standard, grazie al musicista Antonio Ostuni. Quest’ultimo, dall’età di 18 anni ha suonato in numerosi  gruppi Blues,  ha registrato per l’artista Gerardo Attanasio, per le band Pennelli di Vermeer, The Softone e molte altre band indie ed attualmente collabora con  la band Happy M.I.L.F..

Dunque un sabato da non perdere, all’insegna dell’arte dell’artigianato e della buona musica.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment