Penisola Sorrentina

Sorrento: al via i lavori per una nuova strada tra il porto e il ninfeo romano di Marina Piccola. Giusta la soddisfazione del sindaco Massimo Coppola e gli apprezzamenti dei cittadini
“È iniziata un’opera di straordinaria importanza per il futuro urbanistico e culturale di Sorrento. A Marina Piccola sono partiti i lavori per la realizzazione di una nuova strada che collegherà il porto turistico con l’area antistante il ninfeo romano, uno dei luoghi storici più affascinanti della città.
Si tratta di un intervento strategico non solo dal punto di vista della viabilità, ma anche per la valorizzazione del patrimonio storico e paesaggistico locale. Il nuovo collegamento rappresenta infatti un tassello fondamentale per restituire ai cittadini e ai visitatori un’area finora poco accessibile, ma dal potenziale enorme in termini di bellezza e attrattività.
Il progetto, promosso dal Comune di Sorrento, ha l’obiettivo di ridare nuova luce a Marina Piccola, integrando perfettamente funzionalità e tutela del territorio. Il tracciato della strada sarà realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente circostante e dei reperti archeologici presenti nell’area, primo fra tutti il ninfeo romano, un autentico gioiello di epoca imperiale.
L’opera, attesa da anni, è stata accolta con entusiasmo dalla comunità locale. Una volta completata, la nuova strada permetterà un accesso più agevole e suggestivo alla zona portuale, migliorando la fruizione degli spazi pubblici e aprendo nuove opportunità per lo sviluppo turistico e culturale di Sorrento.
Un passo avanti importante per una città che, pur proiettandosi verso il futuro, non dimentica le sue radici millenarie.”