03

Lug
2020

Sorrento. Aperitivo targato Prosit: ecco i nuovi cocktail dell’estate!

Posted By : / 484 0

Sorrento. Aperitivo targato Prosit: ecco i nuovi cocktail dell’estate! Se si è alla ricerca di…

Sorrento. Aperitivo targato Prosit: ecco i nuovi cocktail dell’estate! Se si è alla ricerca di un momento di relax e di un aperitivo capace di andare oltre le solite proposte, Prosit è il posto giusto. Il nuovo locale, a due passi da piazza Veniero, nel cuore di Sorrento, ha messo in carta nuovissimi e allettanti cocktail a costi contenuti. La selezione pensata appositamente per questo inizio stagione 2020 prevede aperitivi inediti, sia alcolici che analcolici, che attingono al ricco patrimonio dei prodotti del territorio, affiancati agli intramontabili della mixology.

Ogni giorno, dalle 11 alle 12:30 e dalle 18:30 alle 21, sarà possibile degustare, tra gli altri: il Nerone, un cocktail a base di gin, arricchito con bitter Campari, nocillo aromatizzato al caffè, gocce di branca menta e sciroppo di arancia rosso. L’Aliyah, con St Germain, celebre liquore francese al fiore di sambuco, e aggiunta di lime, gocce di miele all’arancio e sciroppo al rosmarino. Molto particolare e aromatica è la versione “gastronomica” di un classico a base di vodka: il Bloody Ham, preparato con una vodka aromatizzata al prosciutto di Parma barricato, succo di pomodoro, lime, sale, pepe, spuma di bufala e basilico disidratato.

Non mancano gli analcolici, tra cui il Prosit Summer: un tripudio di agrumi sorrentini con una base di arancia e limone, centrifugato di fragola e latte di mandorla. Drink e i cocktail possono essere sempre accompagnati da una carrellata di finger food e appetizers: fiori di zucca ripieni, crostini con lardo aromatizzato, ricche selezioni di prosciutti serviti con grissini tirati a mano, montanare con mortadella al pistacchio e tante altre specialità. Il sabato e la domenica, anche come piacevole alternativa al pranzo tradizionale, ci si può concedere un ricco brunch selezionando qualcuna tra le numerose proposte pensate ad hoc dallo chef della casa.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment