Penisola Sorrentina

Sorrento blindata per la “1000 Miglia”: ecco il dispositivo traffico
Sorrento si appresta ad ospitare l’affascinante parata di auto d’epoca della “1000 Miglia Experience Italy 2025“. Per consentire lo svolgimento ottimale della manifestazione, che prevede un raduno, un’esposizione statica e una sfilata, il Comune ha emesso un’ordinanza dettagliando divieti, obblighi e limitazioni alla circolazione e alla sosta.

Le misure entreranno in vigore a partire da mercoledì 9 aprile e proseguiranno fino a giovedì 10 aprile 2025, concentrandosi principalmente in Piazza A. Lauro e sul tratto di Corso Italia compreso tra Piazza T. Tasso e Piazza A. Lauro.

Ecco nel dettaglio le disposizioni:

Piazza A. Lauro:

Dalle ore 18:00 di mercoledì 9 aprile alle ore 20:00 di giovedì 10 aprile: Divieto di transito (eccetto auto storiche autorizzate), divieto di sosta con rimozione forzata (inclusi taxi e veicoli con contrassegno ‘H’, eccetto quelli accreditati), e sospensione delle occupazioni di suolo pubblico per attività commerciali.

Corso Italia (tratto Piazza T. Tasso – Piazza A. Lauro):

Dalle ore 13:00 alle ore 20:00 di giovedì 10 aprile: Divieto di sosta con rimozione forzata su tutto il tratto (inclusi veicoli con contrassegno ‘H’ collegato a stalli riservati), ad eccezione delle auto storiche partecipanti e di un truck espositivo. I titolari di contrassegno ‘H’ potranno sostare in Via Marziale (tra Piazza De Curtis e Corso Italia) negli stalli a pagamento.
Dalle ore 14:00 alle ore 20:00 di giovedì 10 aprile: Divieto di transito per tutti i veicoli (eccetto auto storiche autorizzate). I veicoli provenienti da Viale E. Caruso, Via L. De Maio e Via Correale diretti a Piazza Tasso potranno utilizzare la piazza per poi proseguire, escludendo il tratto interessato di Corso Italia.
Autolinee Pubbliche: Transiteranno esclusivamente per Via degli Aranci (senza passare per Via Marziale), utilizzando le fermate esistenti o quelle temporanee individuate in fronte al civico 95. Via Marziale sarà percorribile solo per l’accesso al deposito EAV Bus. Le compagnie di trasporto pubblico dovranno informare l’utenza con appositi avvisi alle fermate di Piazza De Curtis e Corso Italia. Saranno inoltre sospese le occupazioni di suolo pubblico per le attività commerciali.

Via degli Aranci (lato opposto al civico 95):

Dalle ore 14:00 alle ore 19:30 di giovedì 10 aprile: Divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, eccetto le autolinee TPL per carico/scarico passeggeri.

Via Marziale (tratto Piazza De Curtis – Corso Italia):

Tra le ore 15:00 e le ore 20:00 di giovedì 10 aprile: Divieto di transito per tutti i veicoli.