Eventi

L’affezione è il sentimento che tutti noi proviamo verso qualcosa che sentiamo profondamente nostro. È…

L’affezione è il sentimento che tutti noi proviamo verso qualcosa che sentiamo profondamente nostro. È il sentimento che infonde in noi l’idea che quel qualcosa possa esistere sempre, perché il pensiero di separarcene ci fa stare male.
Ebbene, il Cacciatore è colui che non può che essere affezionato a ciò che è profondamente suo e non può che star bene quando non c’è.
Le generazioni sorrentine, e peninsulari in genere, degli ultimi 40 anni, hanno nel tempo assunto la certezza dell’esistenza della loro Manifestazione natalizia nel nome ma mai ferma nei fatti. Hanno sempre avuto la sicurezza che, cascasse il mondo, determinate giornate e quelle 48 ore sarebbero per loro state, in ogni caso, impegnate a conoscere, condividere, esplorare, scoprire, emozionarsi, festeggiare.
Purtroppo il mondo è cascato. Siamo tutti stati messi di fronte ad una situazione imponderabile, rara, che ha minato le nostre certezze, sconvolto la nostra vita e modificato le nostre abitudini.
Non ha alterato, però, la nostra affezione verso una creatura che sentiamo, in quanto cacciatori, profondamente nostra, e che non siamo disposti a lasciare andare nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia.
Ormai è notizia diffusa, e ci scusiamo per non averlo comunicato ufficialmente prima, forse per un inconscio desiderio di poter ancora cambiare le cose, che anche la Caccia al Tesoro 2021 non avrà luogo. Abbiamo però un dovere nei confronti di ciascuno di voi Cacciatori e verso noi stessi: dimostrare che alla Caccia siamo davvero affezionati e che quindi possa esistere per sempre.
“Non è la Caccia 2020” è stata il frutto degli obblighi di un anno fa, ed è stata la dimostrazione che dalle situazioni peggiori è possibile, in ogni caso, ricavare dei risultati insperati. Da tale convinzione nasce l’idea che quest’anno, grazie alle maggiori (ma non totali) libertà concesse, la Passeggiata possa tenere vivo lo spirito del Cacciatore ed essere il prologo della Caccia al Tesoro 2022, la Caccia della ritrovata libertà.
Vi aspettiamo il 26 Dicembre 2021 alle ore 9.00 in Piazza Tasso per vivere insieme la Passeggiata del Cacciatore 2021.
A tutti i cacciatori
Il Comitato
Generico dicembre 2021

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scrivi un commento