09

Ott
2020

Sorrento: da Refood l’autunno ha il sapore delle colline

Posted By : / 87 0

Il ristorante sinonimo di qualità, professionalità e accoglienza, oltre che buon cibo

Sorrento ( Napoli ) aperta in autunno-inverno. In tanti nella Penisola sorrentina  puntano sul turismo di prossimità, ma anche interno, infatti da Sorrento ad Amalfi ed in Campania saranno pochi a viaggiare , per ovvi motivi. A chi vuole conoscere un locale interessante, dove trovate una grande cultura enogastronomica del territorio, ma anche grande professionalità e accoglienza , quella che ha fatto grande Sorrento nel mondo, consigliamo anche una visita nel centro storico a Refood.

Qui potete guastare i  piatti e le pizze d’autore del locale della famiglia Savarese. Il maitre, Giuseppe Savarese, con l’aiuto dei figli Sara ed Alessandro, propone piatti ispirati alla tradizione marinara rivisitati dalla cucina dello chef Maurizio Capozzi ed impasti dalla lunga lievitazione preparati con farine artigianali dal mastro pizzaiolo Domenico Cuomo. Non mancano ingredienti di qualità e prodotti direttamente dell’orto di casa Savarese sulle colline di Priora.

Qui il piacere del gusto, si abbina al piacere della scoperta, se entrate nelle grazie dei titolari, ma basta mostrarsi interessati, vi mostreranno i loro prodotti nelle colline di Priora, dove il cielo si confonde con il mare, vi coccoleranno in un percorso degustativo , ma anche emozionale, della loro cucina e vi faranno visitare la loro eccezionale cantina, qui il vino è sentimento. Dietro la ricerca di ogni bottiglia, c’è una storia, fatta di luoghi e persone.

I piatti vi sorprenderanno e delizieranno, la pizza di Cuomo è qualcosa di eccezionale, dalla cultura dei Monti Lattari, fra i maestri di Agerola e Gragnano, la creatività di Domenico Cuomo e la delicatezza dell’impasto. Il locale è ampio e spazioso, permette tranquillità, riservatezza e sicurezza. Ve lo consigliamo.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment