29

Mag
2022

Sorrento, il sapore della tradizione al Ristorante «’O Parrucchiano – La Favorita» all’ombra di un bellissimo agrumeto

Posted By : / 34 0

Grazie ai Lions dopo la bellissima iniziativa “Sorrento nel mondo”  visitiamo uno storico ristorante della…

Grazie ai Lions dopo la bellissima iniziativa “Sorrento nel mondo”  visitiamo uno storico ristorante della Città del Tasso, forse il più grande, crediamo che possa fare quasi mille persone , con un particolare giardino davvero unico in Campania per essere all’interno di un ristorante, molto variegato e interessante, caratterizzato proprio dai limoni . Nel cuore di Sorrento imperdibile una sosta nello storico Ristorante «’O Parrucchiano – La Favorita» Il Ristorante è condotto dalla stessa famiglia dal 1868 ed ha visto sedere ai suoi tavoli importanti personaggi del mondo dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Una location bellissima che, oltre all’ambiente coperto, offre la possibilità di degustare un pranzo o una cena nell’ampio spazio all’aperto immersi nei  suggestivi giardini all’ombra degli agrumi. Antonino Ercolano si racconta che li servisse già nel Milleottocento. Si era inventato la piccola trattoria La Favorita per mettere a frutto l’arte del fornello imparata quand’era seminarista nella sede arcivescovile. Non era riuscito a diventare prete, ma per gli amici e per tutta Sorrento era diventato lo stesso, affettuosamente, “o’ parrucchiano”, il parroco. Ora a tenere il locale è la famiglia Manniello

Qui sono stati inventati i “cannelloni”, chiamati “strascinati”, e li si trova ancora nella ricetta originale con la pasta , oggi è una ricetta cambiata per molti ma qui sono rimasti alla loro ricetta del “cannellone centenario”

Giardino Parrucchiano
Sorrento, il sapore della tradizione al Ristorante "O Parrucchiano" all'ombra di un bellissimo agrumeto

Foto

3 di 4

  • Giardino Parrucchiano
  • Giardino Parrucchiano
  • Giardino Parrucchiano
  • Giardino Parrucchiano

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment