24

Ago
2021

Sorrento: musica, tarantella e danza nei prossimi appuntamenti a Villa Fiorentino

Posted By : / 267 0

Sorrento: musica, tarantella e danza nei prossimi appuntamenti a Villa Fiorentino. Proseguono gli appuntamenti della…

Sorrento: musica, tarantella e danza nei prossimi appuntamenti a Villa Fiorentino.

Proseguono gli appuntamenti della Summertime 2021, il contenitore di eventi organizzato nella splendida cornice di Villa Fiorentino dalla Fondazione Sorrento per tenere compagnia a residenti e turisti durante le sere d’estate.

Domani, mercoledì 25 agosto, alle ore 20.30, Art in Progress a cura della scuola di musical “On Broadway” di Eleonora di Maio per la regia di Floriana Monici. Biglietto 10 euro.
Venerdì 27 agosto, alle ore 20.30, la coinvolgente Tarantell‘e Surriento a cura del gruppo Sorrento Folk. Biglietto 10 euro.

Sabato 28 agosto 2021, sempre alle ore 20:30, è in programma la seconda edizione del Gran Galà “Stelle del Mediterraneo, Danza – Musica e Teatro”, nell’ambito del quale si svolge anche la II edizione del Premio Internazionale “Caruso Tribute Prize”.

L’evento è promosso dalla Città di Sorrento attraverso l’assessorato a Turismo e Spettacoli, con il patrocinio della Fondazione Sorrento ed in collaborazione con Mar.Raf.

Eventi di Mario Pandolfi e Melos International di Dante Mariti. Sul palco saliranno i musicisti dell’Orchestra Bulgaria Classic, diretta dal maestro Leonardo Quadrini, che accompagneranno le performance canore di Adriana Bruni, Francesca Maresca e del tenore spagnolo, Ignacio Encinas. Ai tre artisti, durante la manifestazione, sarà consegnato il Premio “Tribute Caruso Prize 2021”, prestigioso riconoscimento internazionale, già attribuito nella prima edizione al mezzosoprano Alicja Wegorzewska, direttore della Warszawska Opera Kameralna di Varsavia, in Polonia.

Prevista poi l’esibizione delle compagnie e scuole di danza: Patty Schisa e scuola di danza, Protagonisti Ballet di Monica Moraldo, Centro Danza di Patrizia Scarpati, Spazio Danza di Mariana Gargiulo, Danzarte di Diana Gargiulo, Ecole et Le Ballet, The Plunge di Maura Soldatini e Maria Castellano. in programma anche l’interpretazione del solista Luigi Tamburini e dei solisti della Compagnia di danza Mediterranean di Vincenzo Macario. Esibizioni che saranno intervallate da brani eseguiti da Gennaro De Crescenzo ed Alessandra Guastafierro e dal monologo “Malagente” recitato dall’attrice Margherita Rago.

Nel corso della serata le artiste Anna Esposito e Maria Capurro esporranno le loro opere pittoriche. Presentano Rossella Di Martino e Gigione Maresca. Evento gratuito fino ad esaurimento dei posti a sedere. Per info e prenotazioni rivolgersi al numero 3483231249.
A tutti gli eventi organizzati dalla Fondazione Sorrento è possibile accedere solo esibendo il green pass.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment