
Sorrento piange la scomparsa del Professor Davide Davide, il toccante ricordo del giornalista Antonino Siniscalchi
Sorrento è in lutto per la scomparsa del Professor Davide Davide, figura molto stimata nella comunità locale, che si è spento all’età di 86 anni.
A darne il triste annunzio: la moglie Elena, i figli Francesco e Carmine con le nuore Maria e Monica, i nipoti Elena, Davide, Chiara e Martina, le sorelle, il fratello e tutti i parenti
I funerali avranno luogo mercoledì 9 aprile alle ore 10:00 nella Basilica di Sant’Antonino di Sorrento
Tra i tanti che ricordano con affetto il Professor Davide Davide c’è il giornalista Antonino Siniscalchi, suo ex allievo alla scuola media Tasso. Siniscalchi ha voluto condividere un toccante ricordo del suo maestro:
“Un docente che ha trasmesso ai suoi allievi grande umanità. Per gli studenti della Scuola media Tasso degli anni Sessanta è stato un punto di riferimento importante nel sostenere la loro evoluzione e la loro educazione. Io tra questi. L’ho sempre considerato un esempio nella mia carriera. Ecco perché questa mattina prevale una sincera tristezza nell’apprendere della partenza verso il viaggio senza tempo di Davide Davide. Sì, Davide Davide, il professore di Educazione tecniche di quella Scuola media Tasso, ospitato nell’attuale plesso di Vittorio Veneto, aveva anche questo privilegio. Nome e cognome che si confondono. In quel laboratorio attiguo alla palestra, tra lezioni di intarsio e lavori in compensato, Davide Davide trasmetteva la passione per realizzare quei manufatti che sostenevano la nostra crescita e la capacità di manipolare i materiali. Nel tempo ho avuto il privilegio di incontrarlo nella sua quotidianità, sempre sorridente, sempre aperto al dialogo e al confronto. Grazie per quanto mi hai lasciato, buon viaggio!“