13

Ott
2021

Sorrento, presentazione del libro “Teresa B., donna coraggio”

Posted By : / 33 0

Sorrento. Venerdì 29 ottobre, alle ore 18.00, nella sala consiliare la presentazione di un libro…

Sorrento. Venerdì 29 ottobre, alle ore 18.00, nella sala consiliare la presentazione di un libro speciale dedicato alle donne e a una madre coraggio: “Teresa B. Donna coraggio”, nato da un’idea di Salvatore Piedimonte. Alla serata sarà presente lo scrittore Carlo Spagna. La relazione introduttiva di Annamaria Farricelli per il dibattito definita “poetessa di ruolo” da Alessandro Quasimodo, stabiese doc. L’autorevole partecipazione del  il Dr. Gennaro Izzo, servizi sociali e comune di Piano di Sorrento e la recensione critica e letteraria del teologo sorrentino prof. Aniello Clemente. 

Intervento della dr. Gilda Panico, ordine degli assistenti sociali di Napoli.

Gigione Maresca presenta un libro di grande interesse sociale. Il progetto è sostenuto dall’azienda di servizi luce e gas Energiaora. Testimonial Lucia Alfano

Invitata la cittadinanza, le personalità del territorio, esperti in materia e gli amministratori pubblici.

Speciale la partecipazione di alcuni “personaggi” protagonisti della storia.

Il libro verità…

Teresa B.: Sullo sfondo di una città pervasa da indifferenza, paura e omertà, ove talvolta anche le istituzioni offrono di sé un’immagine ingloriosa, si consuma il dramma di una madre, Teresa Buonocore, colpevole di avere reagito agli abusi sessuali di cui è rimasta vittima sua figlia di nove anni. La sua denuncia all’autorità innesca un’escalation criminale da parte del pedofilo che la porterà alla morte per mano di due killer, balordi come il loro mandante che dal carcere organizza e dà il via a una vera e propria esecuzione. Col suo primo romanzo, in cui rievoca i passaggi della sentenza di cui fu estensore inframmezzandoli con ricordi personali e giudizi critici su una professione, la sua, segnata da luci e ombre, Carlo Spagna fa il suo esordio in un genere che sta a cavallo tra il legal thriller, la cronaca giudiziaria e il poliziesco, senza appartenere a nessuno di essi.

Generico ottobre 2021

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment