21

Mag
2021

Stati Generali del Turismo. Coppola “Il Covid ci insegna che ci vuole promozione”, parte il “Modello Sorrento”,

Posted By : / 165 0

Sorrento ( Napoli ) . Oggi  venerdì 21 maggio, si chiudono gli Stati Generali del…

Sorrento ( Napoli ) . Oggi  venerdì 21 maggio, si chiudono gli Stati Generali del Turismo con la presentazione del Modello Sorrento. Il sindaco Massimo Coppola è stato chiaro “Il Covid ci insegna che ci vuole promozione, ora si chiudono gli Stati Generali del Turismo, ma non si chiude il laboratorio Sorrento” Sulla destagionalizzazione “E’ da bambino che sento parlare di destagionalizzazione.. è un obiettivo da raggiungere, siamo un territorio che ha tantissimo, dai ristoranti d’eccellenza,  abbiamo il turismo enogastronomico, abbiamo la bandiera blu, per il nostro  mare, ma pensiamo anche alle nostre colline bellissime ricche di risorse e di bellezze .. Abbiamo un territorio straordinario , fatto di biodiversità eccezionali” Dal 2 giugno parte il “Modello Sorrento”.

Il sindaco Massimo Coppola, come ha detto a Positanonews, cercherà di coinvolgere oltre la Penisola sorrentina anche la Costiera amalfitana , la Terra delle Sirene come comprensorio turistico d’ eccellenza.

Dopo due mesi di incontri e confronti con le categorie verrà presentata una proposta di piano operativo per il rilancio del settore

È in programma domani venerdì 21 maggio alle ore 12, la presentazione del piano di rilancio del turismo del “Modello Sorrento”.

Lo scorso 2 marzo il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, ha dato avvio agli Stati Generali del Turismo e ad una serie di incontri e confronti con le associazioni di categoria al fine di presentare azioni condivise volte a rilanciare il settore turistico in Italia.
Il risultato di questo lavoro verrà discusso in un evento in streaming che verrà tramesso dalla sala Torquato Tasso del Palazzo Municipale di Sorrento.
Dopo l’introduzione del sindaco Coppola, interverranno Alessia Rotta, presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati, Elena David, del comitato direttivo AICEO, presidente Tavolo Turismo, Giorgio Palmucci, presidente dell’Enit – Agenzia nazionale italiana del turismo e Sebastiano Venneri, responsabile Territorio e Innovazione di Legambiente. Nel corso dell’evento interverrà con un videomessaggio Mara Carfagna, ministro per il Sud e la Coesione territoriale. Conduce l’incontro la giornalista Filomena Leone.
La diretta streaming dell’evento verrà trasmessa sulle pagine Facebook del Comune di Sorrento https://www.facebook.com/comunesorrento e del sindaco Massimo Coppola https://www.facebook.com/massimocoppolasorrento

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment