19

Ott
2021

The orange tree, un pezzo di Thailandia a Sorrento

Posted By : / 50 0

The orange tree, un pezzo di Thailandia a Sorrento  .  Sul Corso Italia il ristorante…

The orange tree, un pezzo di Thailandia a Sorrento  .  Sul Corso Italia il ristorante che non ti aspetti,  in Penisola sorrentina la cucina Thai che non ti aspetti e a curarla sono thailandesi veri. Mentre tante cucine orientali, tipo quelle giapponesi, spesso non troviamo proprio persone del posto, qui ci sono tre simpatiche thailandesi. Ad accoglierti, in perfetto italiano e con modi gentili e professionali, Arhinya Maiphaeng , che con Ivan Bianco, un professionista del settore, col padre Bruno, che è una istituzione nel mondo della ristorazione sorrentina, han avuto questa splendida idea. In cucina Mueandri Arphoen e Rooyuen Yong Yoavathida, nella speranza di aver trascritto correttamente i nomi, precisiamo che sono del Nord della Thailandia, la zona più vera insomma.

Cucina thailandese a Sorrento

Ivan ci tiene in particolare ai prodotti “Il martedì siamo chiusi, lo passo a prendere i prodotti freschi che mi faccio portare da Napoli – spiega a Positanonews.it -, facciamo insieme un grosso lavoro di ricerca dei prodotti, servono germogli freschi per fare un’ottima cucina, tamarindo, anacardi, erba papin”

Cucina thailandese a Sorrento

Noi abbiamo assaggiato le nuvole di gamberi con delle deliziose salse, poi gli spring rolls, freschissimi, il Pad Krapao, il Tom Yum Kung, ottima zuppa un pò forte, ma è un piatto tradizionale Il Pad thai è fatto con tutti i crismi , eccezionali anche anche i ravioli ed il green curry, le birre si accompagnano perfettamente a questi piatti. Accoglienza e simpatia sono il tocco in più. Locale curatissimo e colorato trasmette positività e gioia con il grande Budda alle spalle che infonde prosperità e saggezza. Da provare per chi ama la cucina orientale, passerete una bella serata .

Cucina thailandese a Sorrento

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment