Enogastronautanews

Tramonti: il pasticciere Raimondo Esposito al secondo posto agli Europei di Zucchero Artistico. Il pasticciere…

Tramonti: il pasticciere Raimondo Esposito al secondo posto agli Europei di Zucchero Artistico. Il pasticciere di Tramonti, in Costiera Amalfitana, Raimondo Esposito è il secondo classificato dei Campionati Europei di Zucchero Artistico. L’artista dolciario ha portato a Lione, in Francia, dove l’evento si è svolto, il suo veliero alla Dalì.

Un traguardo di gruppo, tagliato grazie all’ausilio di amici e parenti, che hanno accompagnato Raimondo alla manifestazione.

Il pasticciere vanta già un grande titolo di settore: concluse con il primo posto assoluto, infatti, i Campionati della Cucina Italiana del 2018 – settore Pasticceria.

Questo il messaggio di ringraziamenti del pasticcere tramontano: «Credo che solo una cosa renda impossibile la realizzazione di un sogno: la paura di fallire! Forse nei miei occhi si intravede la fatica di questo ultimo periodo. Andare in terra francese, precisamente a Lione e disputare l’Europeo di Zucchero Artistico posso assicurarvi che non è stato semplice. Sono stremato, ma felice. Voglio ringraziare la mia famiglia, i miei colleghi, il mio grande boss Sal De Riso, per avermi permesso di allenarmi per questa competizione importantissima, ad Emmanuele Forcone e Lorenzo Puca per i loro precisi consigli. Questo piccolo traguardo lo dedico all’Italia pasticcera, a tutti i ragazzi che credono nei sogni, nelle possibilità, nel sacrificio. Tutto si può, basta volerlo! Anche se sono arrivato secondo all’Europeo di Zucchero Artistico, ti chiedo scusa nonno, mi rifarò, promesso!»

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scrivi un commento