06

Set
2019

Tramonti, Slow Food premia i vini: riconoscimenti per Giuseppe Apicella e Tenuta San Francesco

Posted By : / 267 0

La produzione dei vini di Tramonti, continua a conquistare consensi sul mercato. Due sono infatti…

La produzione dei vini di Tramonti, continua a conquistare consensi sul mercato. Due sono infatti le cantine, che hanno ottenuti i riconoscimenti da Slow Food, inserite nella guida Slow Wine 2020, tra i nettari più ambiti d’Italia: la Cantina Giuseppe Apicella e la Tenuta San Francesco, che continuano a confermare i propri successi.

L’azienda di Giuseppe Apicella continua a fregiarsi del simbolo della Moneta, assegnata a quelle cantine che propongono prezzi molto concorrenziali su etichette di altissima qualità: il Piedirosso Colli di Salerno 2018 infatti è una bottiglia che è stata premiata come Vino Quotidiano.

Un altro importante encomio arriva anche per l’elegante bianco della Tenuta San Francesco, PerEva 2017, elegante bianco di Tenuta San Francesco. Per l’ottavo anno consecutivo, l’azienda gestita dalle famiglie Bove, D’Avino e Giordano, conquistano la chiocciola Slow Food.

La chiocciola assegnata Slow Wine, implica l’assenza dell’utilizzo di diserbanti, l’interpretazione di un’agricoltura in sintonia con i valori di Slow Food, che prevede la tenuta del rapporto qualità prezzo, senza sacrificare le qualità organolettiche del prodotto e tenendo conto degli aspetti territoriali ed ambientali.

Le cantine vincitrici dei riconoscimenti si ritroveranno il prossimo 12 ottobre a Montecatini Terme, dove ci sarà la più importante degustazione dell’anno, con oltre 500 aziende e 1.000 etichette.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Scopri di più sulla Costiera Amalfitana e sulla Penisola Sorrentina:

Oppure:

Leave your comment