Enogastronautanews

Tutto pronto per la 30° Edizione della Festa della Melanzana a Preazzano, Vico Equense: Gusti,…

Tutto pronto per la 30° Edizione della Festa della Melanzana a Preazzano, Vico Equense: Gusti, cultura e intrattenimento tra le stradine del borgo!

Dal lontano 1989, infatti, questa kermesse anima le caratteristiche stradine del borgo vicano con musica, cultura e, soprattutto, i gusti della tradizione.

Per quest’anno l’appuntamento è per il 10 e l’11 agosto a partire dalle ore 20.00. Ad attendere i numerosi avventori i deliziosi piatti realizzati con diverse varianti di melanzana, alla griglia, a funghetto, alla parmigiana, sia indorata che fritta, con cioccolato.

In aggiunta, i partecipanti potranno immergersi in un affascinante percorso culturale fatto di arte, musica e artigianato. Durante le due serate, il pubblico si divertirà con spettacoli musicali dal vivo e altre attività di intrattenimento dedicate a grandi e piccini.

Tra gli eventi più interessanti si segnala il “borgo dei giovani artigiani” di via Ferraria, un luogo che consentirà ai giovani di scoprire i segreti dell’artigianato tramandati dalla tradizione.

Oltre ai concerti serali, il pubblico potrà visitare anche la suggestiva chiesa di Preazzano con le sue opere d’arte del ‘700, il presepe artistico e la bellezza dell’antico borgo..

Infine, nella piazza principale si potranno apprezzare gli spettacoli d’intrattenimento, in Via Cocurullo, invece, ci sarà uno spazio dedicato a manifestazioni musicali da ammirare comodamente seduti sotto le stelle. L’ideale per chi vuole godersi la serata in compagnia di note soffuse e di un’atmosfera rilassante”…

Partecipare alla Festa della Melanzana di Preazzano è semplice: potete raggiungerla comodamente in auto o scooter. Consigliamo di parcheggiare nella vicina frazione di Arola e di raggiungere la festa usufruendo della navetta fornita dall’organizzazione oppure dei parcheggi del ristorante “Frate Cosimo” o di “MEM” materiali edili Maresca.

Fonte : PositanoNews.it

Read More