27

Gen
2022

Ultimi giorni per partecipare alla nona edizione di “Avalon in Arte”. I dettagli

Posted By : / 82 0

Ultimi giorni per partecipare alla nona edizione di “Avalon in Arte”,  l’Expo d’Arte Contemporanea con…

Ultimi giorni per partecipare alla nona edizione di “Avalon in Arte”,  l’Expo d’Arte Contemporanea con minipersonali  e poesia organizzata dall’Associazione Culturale “Avalon Arte APS” di Salerno.  Il termine ultimo è il 31 gennaio p.v. È possibile richiedere il regolamento e il modulo della domanda all’indirizzo avalonartesalerno@gmail.com.

Generico gennaio 2022

L’esposizione si terrà a Salerno nel prestigioso PALAZZO FRUSCIONE – Vicolo Adelberga (ad. Via Dei Canali) nel cuore del centro storico dal 28 marzo al 14 aprile 2022 con inaugurazione sabato 2 aprile  e finissage domenica 10 aprile,

L’opera con la poesia sarà inserita nel catalogo a cura della casa editrice “Studio Byblos” di Palermo con il codice ISBN, disponibile nei migliori store online.

Il tema è libero e possono partecipare sia artisti professionisti che emergenti, senza alcun limite di età, per le seguenti categorie: pittura, scultura, arte fotografica e poesia ispirata alle opere esposte.

Il format di “Avalon in Arte” è incentrato sulla sinergia tra le massime espressioni dell’arte: l’immagine e la parola. A ogni poeta sarà assegnata un’opera figurativa e ed egli si ispirerà ad essa per una lirica.

L’evento gode del patrocino del Comune di Salerno. La direzione artistica è della presidente Dina Scalera e l’allestimento è a cura di Giovanni Memoli, critica a cura di Luigi Sinacori.

L’associazione è presente sui maggiori social network come Facebook, Instagram Twitter e Linkedin, formidabili veicoli di comunicazione e dove sono caricati foto e video delle pregresse edizioni, a testimonianza della cura e professionalità degli eventi finora organizzati.

L’Associazione, dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid19,  curerà l’evento rispettando  le misure previste dal Governo, garantendo ai fruitori la tranquillità di ammirare le opere. – Chiosa la presidente Dina Scalera – La Cultura, l’Arte devono riprendere il proprio ruolo nella società e arricchire le i cori e le menti di tutti. Cerchiamo, perciò, artisti e poeti che accettino la sfida di riportare l’Arte in primo piano” .

La mission di “Avalon Arte” è di diffondere lo studio e lo sviluppo dell’arte in tutte le sue espressioni dalla pittura alla letteratura; avvicinare i giovani al mondo dell’arte e permettere loro di inserirsi in questo mondo, proporsi come luogo di incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali assolvendo alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile.

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment