Positano. Ieri in tanti hanno raggiunto Piazza dei Racconti per assistere alla manifestazione di fine anno scolastico dell’Istituto Comprensivo “Lucantonio Porzio”. Un evento che ha coinvolto gli alunni della scuola primaria e della secondaria di I grado di Positano e che si è rivelato un grande successo grazie alla straordinaria partecipazione di famiglie, docenti e cittadini come confermato dal post pubblicato dal Comune di Positano sui social: «Un pomeriggio di emozioni, colori e speranza con l’ICS Porzio di Positano!
Si è concluso con grande partecipazione e coinvolgimento l’anno scolastico della Scuola Primaria e Secondaria di I grado dell’ICS Porzio di Positano, celebrato con una manifestazione ricca di significato e intensità.
Protagonisti assoluti? I nostri ragazzi, che con parole, disegni, musica e performance hanno saputo parlare al cuore, lanciando messaggi di tolleranza, apertura, speranza e consapevolezza.
Con semplicità ma straordinaria profondità, hanno affrontato tematiche complesse, ma drammaticamente attualissime: guerre, crisi umanitarie, diritti negati, sfide globali.
Un messaggio su tutti ha risuonato forte e chiaro:
“Il domani non è lontano. Il domani è oggi, in ciò che facciamo e pensiamo.”
La musica ha fatto da filo conduttore ad emozioni e riflessioni condivise, ma sempre con uno sguardo fiducioso verso il futuro.
Come ha sottolineato il Sindaco Giuseppe Guida “Questi ragazzi sono la nostra speranza e il nostro futuro: sono i nostri idoli.Tocca a tutti noi – istituzioni, scuola, comunità – rimboccarci le maniche e camminare al loro fianco.”
Un sentito ringraziamento va alla dirigente scolastica, al corpo docente, ai collaboratori e a tutte le famiglie per il prezioso lavoro svolto con passione, cura e dedizione.
Avanti così, insieme».
(foto tratte dalla pagina Facebook del Comune di Positano)