28

Apr
2021

Valentina Scannapieco, nota come Occhi Ovunque, lancia il podcast “L’amore è un dolce…e dovrei essere a dieta”

Posted By : / 553 0

Costiera Amalfitana. Nuovo esperimento per Valentina Scannapieco, conosciuta sul web come Occhi Ovunque nome del suo…

Costiera Amalfitana. Nuovo esperimento per Valentina Scannapieco, conosciuta sul web come Occhi Ovunque nome del suo portale gastronomico tutto disegni e creatività.

Originaria della Costa d’Amalfi, autrice di libri e illustratrice per riviste e brand come Gambero Rosso , presenta in rete “L’amore è un dolce…e dovrei essere a dieta” il podcast glicemico sul mondo delle relazioni.

Ad accompagnarla con intelligente ironia il maestro Claudia Vietri, coordinatrice responsabile musicale dell’Evoli Orchestra,  pianista e tastierista di Maurizio Casagrande.

Valentina racconta – “Un pomeriggio scherzavo – con Claudia e facendo una metafora delle mie, paragonavo persone e storie d’amore a delle torte. Lei prontamente mi ha risposto con un – ‘ah beh, se il mio amore fosse una torta sarebbe una sbriciolata!’ – mi si è accesa la lampadina. Erano settimane che le ripetevo di creare qualcosa di leggero ma elegante allo stesso tempo, così, ho iniziato a scrivere un articolo-diario sul mio blog e da lì pian piano abbiamo costruito il podcast”.

Nelle varie puntate parleranno di amore abbinando le sue varie sfaccettature a un dolce, lasciandosi ispirare dalle varie testimonianze ricevute dai follower.

“Glassato e appariscente, esageratamente spumoso di meringa oppure di confettini colorato. Esotico di frutta, intrigante di spezie o pudico e tradizionale. Complicatamente sfogliato, trionfo lievitato, croccante o morbido al cucchiaio. Concreto e pragmatico lo trovi dal fornaio o sul retro di un laboratorio. Più filosofico e patinato ti aspetta in vetrina al bar o in pasticceria.” – così scrive la penna delicata e sensibile di Valentina Scannapieco sul blog, lasciando l’interrogativo “Ma se l’amore fosse un dolce, il tuo quale sarebbe?”. Proprio alimentate dalle risposte ricevute dai lettori Valentina e Claudia hanno iniziato a pensare alle varie puntate.

“Il processo creativo è stato del tutto naturale. C’è uno scambio simbiotico, spesso le battute e le soluzioni ci nascono in diretta. Ci piace divertirci e divertire ma dando spunti di riflessione e anche informazioni. Ecco L’amore è un dolce sarà tutto ciò, per scoprire altro vi tocca seguirci puntata dopo puntata. Cosa succederà non lo sappiamo neanche noi fino in fondo”.

“L’amore è un dolce…” andrà online ogni lunedì e potete ascoltarlo sulle principali piattaforme online (Spreaker, Spotify, ecc.).

 

Fonte : PositanoNews.it

Read More

Leave your comment