L’evento ha visto la partecipazione di circa 40 unità d’altura, che hanno percorso un suggestivo itinerario lungo la Penisola Sorrentina, con arrivo a Torre Annunziata
Redazione – Ha riscosso un rilevante successo la regata velica “La Traversata delle Sirene”.
L’evento ha visto la partecipazione di circa 40 unità d’altura, che hanno percorso un suggestivo itinerario lungo la Penisola Sorrentina, con arrivo a Torre Annunziata.
La regata velica si è svolta domenica 13 aprile 2025 dal porto di Castellammare di Stabia, e poi si è snodata lungo la costa campana.
Per garantire lo svolgimento in piena sicurezza della manifestazione, la Capitaneria di Porto, diretta dal Comandante C.F. (CP) Andrea PELLEGRINO, ha predisposto una massima cornice di sicurezza, impiegando due mezzi navali in mare e personale dislocato a terra. Temporaneamente il porto stabiese è stato blindato, assicurando il pieno rispetto delle normative vigenti e il controllo degli accessi.
L’ievento ha registrato una massiccia affluenza di pubblico, con grande partecipazione della cittadinanza e di appassionati del settore nautico, confermandosi come un appuntamento di rilievo nel calendario degli eventi sportivi del territorio destando grande interesse anche da parte di televisioni e testate giornalistiche. Nel raccomandare a chi va per mare di adottare il buon senso oltreché la massima attenzione e di prendere visione delle vigenti ordinanze di sicurezza, si ricorda, infine, il numero blu 1530 gratuito per segnalare eventuali emergenze in mare, valido su tutto il territorio nazionale 24 ore al giorno per 365 giorni all’anno sia da telefonia fissa che mobile che permette di contattare l’Autorità Marittima più vicina, riducendo i tempi di intervento.