Vico Equense, la “Tenda della Pace e della Dignità” presidia l’ospedale: orari e giorni della mobilitazione
Riprendiamo e rilanciamo il post dell’amico Peppe d’Esposito sperando di dar forza alla battaglia e he la Regione Campania si muova
Vico Equense – Domani a Vico Equense si rinnova l’appuntamento con la mobilitazione civile ed etica. Davanti all’ospedale “De Luca e Rossano” torna a manifestarsi il presidio fisso della Tenda della Pace e della Dignità. Non si tratta di una semplice struttura temporanea, ma di una vera e propria “pietra d’inciampo” visiva progettata per scuotere le coscienze locali. Il calendario del presidio è ben definito per garantire una presenza costante. La Tenda sarà attiva per tutto il mese di maggio, posizionandosi nello spazio antistante l’ingresso ospedaliero ogni martedì, giovedì e sabato mattina, dalle ore 9:30 alle 12:00. La protesta, animata in prima linea da Salvatore Buonocore (militante della Comunità Papa Giovanni XXIII), nasce per tenere i riflettori accesi sulla chiusura del pronto soccorso del nosocomio cittadino. Una ferita aperta sul territorio che priva l’intera penisola sorrentina di un punto di riferimento emergenziale fondamentale. L’iniziativa vuole unire la rivendicazione del diritto alla salute con i valori universali della solidarietà e della dignità umana. Gli organizzatori invitano residenti, passanti e associazioni a fermarsi durante le mattinate di attivazione. L’obiettivo è condividere idee e supportare una battaglia collettiva che mette al centro la sicurezza di tutti i cittadini.







