
Sorrento 20 giugno 2022, a Villa Fiorentino il concerto “Impressionismo Francese in Musica” interpretato dall’…
Sorrento 20 giugno 2022, a Villa Fiorentino il concerto “Impressionismo Francese in Musica” interpretato dall’ Harp Trio Chagall.
In occasione della Mostra allestita nelle sale di Villa Fiorentino “Viaggio nell’Impressionismo: da Monet a Gauguin”, la Fondazione Sorrento propone per il 20 giugno alle 20:30 un concerto a tema con le 130 opere esposte: “ImpressionismoFrancese in Musica” con musiche di Debussy Debussy. Ravel, Fauré, Rohozinski, interpretato dall”Harp Trio Chagall (arpa, flauto e viola)
L’impressionismo musicale è nato quasi in contemporanea con il movimento artistico di fine ‘800 e con esso ne condivide la rappresentazione della Natura, puntando sul timbro, o meglio, sul “colore” degli strumenti.
Il concerto è organizzato in collaborazione con S.C.S. Società Concerti Sorrento e la direzione e artistica del M.stro Paolo Scibilia
Il biglietto d’ingresso alla Mostra da diritto di accesso al concerto. Posti riservati.
INFO: www.fondazionesorrento.com
Programma “Impressionismo Francese in Musica”
Musiche di Debussy, Ravel, Fauré In collaborazione con S.CS, Società Concerti Sorrento Adriana Cioffi – arpa Catello Coppola – flauto Simone De Pasquale – viola

Fonte : PositanoNews.it