Eventi

Il prossimo weekend, dal 14 al 16 giugno 2024, si prospetta ricco di eventi culturali…

Il prossimo weekend, dal 14 al 16 giugno 2024, si prospetta ricco di eventi culturali e tradizionali nelle splendide località della Costiera Amalfitana e dintorni. Ecco una panoramica degli appuntamenti da non perdere.

Positano. Mare, Sole e Cultura

Alessandro Piperno, autore di “Aria di famiglia” Mondadori, taglia il nastro della XXXII edizione della rassegna “Positano Mare, Sole e Cultura”.  Venerdì 14 giugno, ore 21, Palazzo Murat.
 

Vico Equense: “Sipario Aperto” Presenta “Agenzia Investigativa”

Venerdì 14 giugno alle ore 20:30, presso il #CineteatroSpazioArte di Vico Equense, il gruppo teatrale “Sipario Aperto” porterà in scena la commedia in due atti “Agenzia Investigativa” di Samy Fayad. L’adattamento scenico e la regia sono curati da Franco Cristallo. Tra i protagonisti spiccano Massimo Gammella (Iavarone), Tonino Paola (Strossner), Imma Arpino (Ofelia), Olga D’Aria (Caterina), Annabella Severi  e molti altri talentuosi attori.

Amalfi: Festa di San Basilio

Ad Amalfi, la Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo organizza la tradizionale Festa di San Basilio, Vescovo e Dottore della Chiesa. Venerdì 14 giugno, la giornata inizierà con la Santa Messa alle ore 8:30. La processione seguirà nel pomeriggio alle 19:00, con il percorso tradizionale e la benedizione dell’icona di San Basilio in ricordo di Giuseppina Di Palma. La festa sarà accompagnata dal Concerto Bandistico “Città di Giffoni Sei Casali”.

Gragnano: Sagra della Ciliegia

Da venerdì 14 a domenica 16 giugno, l’Antico Borgo di Castello a Gragnano ospiterà la Sagra della Ciliegia. Un evento che unisce gastronomia, cultura e musica, con un menù degustativo a base di ciliegie. Il servizio navetta gratuito da Piazza Amendola rende l’evento accessibile a tutti. L’iniziativa è supportata da Slow Food Italia e dai commercianti gragnanesi.

Colli di Fontanelle: Solennità del Corpus Domini

Nel borgo di Colli di Fontanelle, la Parrocchia della Natività di Maria Vergine celebra la Solennità del Corpus Domini. Sabato 15 giugno, alle 19:00, ci sarà la Santa Messa in ricordo dei parroci e fedeli. Seguirà un momento folkloristico con “Note dell’infiorata”. Domenica 16 giugno, le celebrazioni continueranno con le Sante Messe alle ore 8:00 e 18:00, seguite dalla tradizionale processione e dal momento musicale “Preghiera in musica” con il maestro Gianluca Russo.

Sorrento: Letteratura e Musica

A Sorrento, sabato 15 giugno alle ore 19:00, presso il Chiostro di San Francesco, Annarita Briganti presenterà il suo libro “Maria Callas. La diva umana”. L’evento è gratuito su prenotazione. Inoltre, dal 15 giugno al 28 luglio, si terrà la mostra “Questa di E. Marinella è una storia vera”, celebrando oltre cento anni di stile della famosa maison napoletana. 𝟏𝟒 𝐠𝐢𝐮𝐠𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟖.𝟎𝟎 inaugurazione a Villa Fiorentino della mostra  𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐃𝐈 𝐄. 𝐌𝐀𝐑𝐈𝐍𝐄𝐋𝐋𝐀 𝐄’ 𝐋𝐀 𝐒𝐓𝐎𝐑𝐈𝐀 𝐕𝐄𝐑𝐀.

Domenica 16 giugno, alle ore 19:30, la Chiesa dei Servi di Maria ospiterà il concerto “Violoncelliade!” di Luca Signorini, con i violoncellisti del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli.

 

Pimonte: Estemporanea di Pittura

Infine, a Pimonte, domenica 16 giugno, si terrà l’Estemporanea di Pittura “I Posti del Cuore”, un evento che coinvolge artisti e appassionati d’arte. Le iscrizioni sono aperte fino all’11 giugno.

Un weekend all’insegna della cultura, delle tradizioni e dell’arte vi aspetta. Non mancate!

Fonte : PositanoNews.it

Read More